guarnizioni

GUARNIZIONI

assorbenti

ASSORBENTI

filtri

FILTRI

prodotti 

PRODOTTI INNOVATIVI

Certificazioni

Seguendo le direttive della UNI EN ISO 9001:2008, dall'acquisto delle materie prime a un controllo rigoroso del processo di produzione e del prodotto finito, la costanza del prodotto è una sicurezza per il processo produttivo dei clienti.
Per la realizzazione dei prodotti la Omniafibre utilizza materiali registrati e conformi ai codici farmaceutici ed alimentari degli organismi europei ed internazionali per il controllo delle materie prime utilizzate nell'industria alimentare, come per esempio la FDA.

Ambiente

L'Omniafibre è molto attenta al rispetto dell'ambiente, alla sicurezza delle proprie maestranze ed, al controllo della qualità dei processi produttivi e gestionali.
Utilizza fibre provenienti da foreste controllate.
Nell'ambito dei processi produttivi vengono rispettate pienamente le direttive di controllo del Sistema di Gestione Ambientale attraverso la gestione delle attività industriali secondo standard e schemi ambientali nazionali ed internazionali e l'impiego razionale ed efficiente delle risorse energetiche e delle materie prime.
La Omniafiltra prima, pioniera nel settore, e la Omniafibre oggi, hanno da tempo avviato un progetto di sviluppo sostenibile rivolto a consolidare la propria struttura industriale nel contesto ecologico e sociale in cui esso opera ed, al contempo, a costituire un valido esempio per i propri clienti e fornitori. L'attenzione all'ambiente si colloca in uno scenario piú ampio del mero concetto ecologico.

Ricicla

Nel 2002 la precedente Omniafiltra aveva avviato, pioniera nel settore, il sistema per il riutilizzo dei materiali di scarto da carte tecniche. Tale sistema rappresenta un impianto per la produzione di carta alimentato dai materiali di scarto generati nel processo produttivo delle guarnizioni e dei rifili derivanti dal taglio delle carte tecniche, in grado di fungere da materia prima per la stessa lavorazione altri tipi di carte tecniche.

Controllo Qualità

La garanzia di un adeguato controllo di produzione è assicurata, da più di un ventennio, secondo le metodologie previste dal programma di "qualità totale". Dalla materia prima, sino al prodotto finito, un efficiente sistema di controlli praticati da personale qualificato e coadiuvato da una strumentazioni all'avanguardia, assicurano elevati e costanti livelli qualitativi.

ambienteOMNIAFIBRE E L'AMBIENTE - L'Omniafibre è molto attenta al rispetto dell’ambiente sicurezza alla sicurezza delle proprie maestranze ed, al controllo della qualità dei processi produttivi e gestionali.

Leggi tutto

 

tecnologyLE NOSTRE TECNOLOGIE - I nostri stabilimenti, possiedono uomini, tecniche e strumenti per affermare la presenza della Società in tutti i campi delle carte industriali.

Leggi tutto